Gentilissimi,
Dal 1° gennaio 2018 il Codice Etico di MedTech Europe ha subito un importante cambiamento volto ad aumentare la trasparenza nel processo di sponsorizzazione degli Operatori Sanitari che partecipano ad Eventi di Società Scientifiche.
Nello specifico, le Aziende operanti nei settori dei Dispositivi Medici e Tecnologia Biomedica non contribuiranno più alla formazione ed aggiornamento degli Operatori Sanitari attraverso inviti diretti o indiretti, ma con l'erogazione di Supporti Educazionali.
I partecipanti - che saranno selezionati dalla Società Scientifiche sulla base di parametri e criteri predefiniti - riceveranno i suddetti supporti dalle Società Scientifiche stesse, con la collaborazione e la gestione delle Segreterie Organizzative quali PCO di riferimento.
Per usufruire dei Supporti Educazionali saranno valutati criteri relazionati a territorialità, categoria professionale sanitaria, Struttura di appartenenza o profilo accademico, oltre la qualifica di SOCIO GISE e l'età (GISE YOUNG e Specializzandi al IV Anno) che costituiranno titolo preferenziale. Qualora più candidature rispondano ai requisiti, potrà, se necessario, essere applicata la formula "first Come, First Served".
Vi invitiamo quindi a candidarvi entro e non oltre il 21 luglio 2023.
L'Organizzazione del Congresso GISE non può garantire che verrà ricevuto un supporto per partecipare al Congresso ed inoltre non può garantire che queste terze parti abbiano e assicurino sovvenzioni per supportare gli operatori sanitari.
In caso di necessità, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo email gise@oic.it